lettera

La difficoltà di uscire allo scoperto
Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: lettera

Messaggio da Stampy » domenica 19 ottobre 2014, 18:31

Sono passati esattamente sei mesi da quando ho trovato la forza di dire per la prima volta ad un mio Amico che sono gay. Tutto questo mi sembra tuttora strano, non riesco ancora a realizzarlo. Ricordo ancora con un sorriso quei lunghissimi minuti, in cui lui vicino a me leggeva ad alta voce questa lettera che gli avevo messo tra le mani: i suoi occhi avevano già visto la parola "gay" verso la fine della stessa, ma facendo finta di niente proseguiva la lettura; ed infine quel momento in cui il cuore batteva fortissimo, e poi si ferma per un istante. E poi l'abbraccio, le battute e le rassicurazioni.
Dopo due mesi circa l'ho detto ad un altro grande Amico, e ne è nata un'amicizia ancora piu profonda e leale...davvero una favola.
Ieri sera stavo per confidarmi con un terzo Amico, ma il tempo è stato tiranno, ed il momento clou della discussione è stato rimandato al prossimo fine settimana; tappa però quasi obbligata in quanto metà discorso è stato fatto, e quindi bisogna finirlo...ed è lui a volerlo finire.
Quindi, tirando le somme, in questi sei mesi non sono cambiate poi molte cose di me...sono sempre gay, sono sempre studente, sono sempre io...solo che le persone che mi circondano cominciano davvero a conoscere chi io sia, e ad apprezzarmi per quello che realmente sono, e non devo tenere sempre addosso quella maledetta maschera.
Grazie ProgettoGay...mi hai aiutato molto.
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: lettera

Messaggio da progettogayforum » domenica 19 ottobre 2014, 20:37

Bellissimo post, Stampy!! Grazie!! Proprio così si va avanti, passo dopo passo e hai scelto le persone con la massima attenzione. Evidentemente ahi veri amici e vivi in un ambiente molo evoluto. Grazie di avere condiviso con noi questa esperienza!! :D

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: lettera

Messaggio da Stampy » sabato 29 novembre 2014, 3:56

...ed il dado è tratto di nuovo....dopo lunghe attese, dopo averlo rimandato per (troppo) tempo...finalmente l'ho detto anche al terzo mio grande Amico!
E questa volta, dopo tentennamenti, silenzi, risate, battute, e battiti cardiaci da infarto....sono riuscito a dire quelle tre parole che fanno così fatica ad uscire dalla nostra bocca: Io sono gay! :shock:
Ovviamente la reazione non può che essere stata positiva...ed ora, andando a letto sotto al mio bel piumone, mentre fuori piove e sulle cime nevica....so che posso contare ciecamente su un vero Amico in più.
Grazie ancora ProgettoGay.
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: lettera

Messaggio da progettogayforum » sabato 29 novembre 2014, 11:06

Proprio così Stampy!! Passetto dopo passetto e con persone affidabili. Così i rischi sono veramente minimi e ci si capisce ad un altro livello!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: lettera

Messaggio da barbara » sabato 29 novembre 2014, 18:32

Carino questo calendario di coming out :) La tua collezione si allarga a vista d'occhio! :D

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: lettera

Messaggio da Stampy » sabato 7 febbraio 2015, 1:13

Rieccomi qua.
No, sta volta nessun nuovo coming-out, ma solamente ho fatto leggere la lettera del primo messaggio all'ultimo Amico a cui ho detto di essere gay. Ecco il suo messaggio di risposta:
Hai avuto il coraggio di dirmi quelle cose a voce invece che farmele leggere: è un gesto che vale tanto, devi esserne orgoglioso. Per quanto riguarda il mio comportamento nei tuoi confronti adesso che so tutto...beh, penso che non serva nemmeno parlarne: lo stai già vedendo.
La prima volta è sempre un po' difficile, ma adesso devi sentirti un po' più libero.
Beh, non ho niente da aggiungere...sono davvero fortunato ad avere delle persone così fantastiche attorno. :D
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: lettera

Messaggio da progettogayforum » sabato 7 febbraio 2015, 2:27

Accidenti! Che bella questa risposta!! :D

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: lettera

Messaggio da Stampy » lunedì 20 aprile 2015, 16:09

Beh, mi trovo qui oggi a scrivere ad un anno esatto dal mio primo coming out. In questo anno sono cambiate molte cose ed ho fatto molte cose che non mi sarebbero nemmeno mai venute in mente.
Grazie Progetto, per avermi dato la forza di non mollare e di andare avanti, e grazie a tutti quegli utenti con cui ho stretto un legame.
Un abbraccio
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: lettera

Messaggio da Chrono » lunedì 20 aprile 2015, 16:28

Grazie a te :D
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: lettera

Messaggio da progettogayforum » lunedì 20 aprile 2015, 17:01

Grazie a te!!! W Stampy!! :D

Rispondi