lettera

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Re: lettera

Messaggio da Davide94 » sabato 12 marzo 2022, 21:13

Grande Stampy!
Mi ero perso il nuovo pezzettino del tuo diario 🤦🏻‍♂️
Ma mi fa particolarmente piacere leggerlo.
È bellissimo che tu sia aperto anche con quest'altro tuo amico, e che la sua risposta sia stata quella che ci hai raccontato.
Quando abbiamo la fortuna di avere di fronte delle persone intelligenti e che ci vogliono bene, dobbiamo aprirci con loro: se non condividiamo con chi è importante per noi ciò che sentiamo e pensiamo, nei rapporti restano dei non detti che li rendono incompleti.
Io l'ho sempre fatto, quasi con tutti, e il risultato è che spesso "sono solo anche quando sto con gli altri", per usare le parole di mio fratello. Sono contento perciò che tu stia riuscendo ad aprirti con i tuoi amici. È una gran cosa.
Ciao e complimenti per questi tuoi passi avanti!
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5948
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: lettera

Messaggio da progettogayforum » lunedì 14 marzo 2022, 1:29

Stampy!!
Non avevo letto il tuo ultimo post. Leggere le cose che scrivi mi fa veramente piacere!!

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: lettera

Messaggio da Stampy » lunedì 23 gennaio 2023, 10:51

Ciao a tutti. Eccomi qui ad aggiungere una nuova pagina del mio diario in questo inizio del 2023. :P
Un paio di giorni fa, sono andato a fare un'escursione sulla neve con un mio caro amico: un paio d'ore di camminata tra strade, boschi e sentieri innevati. Chiacchierando del più e del meno, ho cercato un po' di farlo sfogare per alcuni problemi che ha. Sulla via del ritorno, a poche centinaia di metri da dove avevamo lasciato la macchina, mi fa "e tu? Cos'hai? Cosa volevi dirmi?". Solitamente è un ragazzo molto riservato, sulle sue, che non si impiccia dei fatti degli altri (infatti poi mi ha detto "eh, non è semplice tirarsi fuori le parole di bocca da soli, senza che nessuno ti chieda qualcosa")...ma questa volta ha osato un po' di più, insistendo leggermente (mi sa che è stata una faticaccia anche per lui, conoscendo il suo carattere) ed è riuscito, dopo un buon quarto d'ora, a farmi dire che "non mi piacciono le ragazze".
È rimasto un po' sorpreso. Però era contento che gliel'avessi detto, e si dispiaceva un po' di non trovare il modo di darmi consigli in quel momento. Però abbiamo parlato per un bel po', ed è stato davvero un bel momento. Ora devo attendere che "assorba" la novità, e poi ne riparleremo. E la sera stessa, ci siamo visti ad una festa con un altro amico che lo sa, e so che si son scambiati alcune "battute". :D
Ad ogni modo, un altro mio Amico ora conosce questa sfumatura di me, ed il mondo sembra meno grigio. Per qualche giorno, almeno!
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5948
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: lettera

Messaggio da progettogayforum » martedì 24 gennaio 2023, 2:54

Ciao Stampy!
Le persone intelligenti esistono tanto tra i gay che tra gli etero e avere amici che ci conoscono veramente e che ci accettano per quello che siamo realmente, oggi, è possibile molto più di vent'anni fa. Sono passi che non è facile fare coscientemente ma che, se fatti coscientemente, non sono realmente rischiosi perché sono rivolti a pochissime persone che meritano fiducia. La prudenza è sempre una virtù ma chiudersi in un armadio significa accettare una auto-condanna alla solitudine che 99 volte su 100 non ha una vera ragion d'essere. Hai avuto coraggio e sono sicuro che hai agito con grande buon senso. - Avanti così.

Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Re: lettera

Messaggio da Davide94 » lunedì 30 gennaio 2023, 23:25

Grande Stampy!
È infinitamente bello e importante avere degli amici con cui poter condividere anche questo aspetto di sé.

E ti ringrazio per aver raccontato di averne aggiunto uno al gruppo di quelli con cui tu puoi farlo: anch'io vorrei affrontare questo discorso con alcuni amici, e leggere i tuoi post e immaginarmi di avere delle risposte simili, mi aiuta a darmi quella fiducia che mi manca.
Ciao e alla prossima!

Davide
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: lettera

Messaggio da NickElf » mercoledì 22 febbraio 2023, 14:52

Quanta Bellezza che traspare in ciò che ci racconti e che vivi Stampy!
Al di là del coming out, che fatto così ne puoi andare fiero perchè sembra che tu lo faccia "con la testa sulle spalle" e in maniera molto avveduta, ciò che emerge è l'Amicizia vera, il poter confidarsi con gli Amici veri, quelli che non ti giudicano per queste nostre caratteristiche o "sfumature". Non è cosa da poco di questi tempi, anzi, secondo me è una rarità. Mi pare di capire che ti stai circondando, con questi coming out, da persone Belle. E immagino che anche tu lo sia, perchè dalle loro risposte e atteggiamenti sembrano che tengano molto a te, quindi ti vogliono bene. Se questo è poco...
Buona vita e buona fortuna!

Rispondi