I nostri sogni

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Barragan
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 15:34

Re: I nostri sogni

Messaggio da Barragan » venerdì 3 gennaio 2014, 13:57

@Derke: esatto, sn quelle le paralisi notturne. Sono legate a stati ansiosi o tormenti dell'anima :mrgreen: ho un'anima tormentata ^_^

Cmq in effetti sogni così vividi sono appannaggio di pochi. Un ragazzo che conosco fece degli esercizi per controllare il sogno con risultati alterni, una mia amica invece sa automaticamente di stare sognando, indice del suo bisogno di controllare ogni aspetto della sua vita :D

Blackout dico solo: still a better love story than twilight ahahahaah

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I nostri sogni

Messaggio da Diabolik85 » venerdì 3 gennaio 2014, 15:16

Oddio, ragazzi, proprio stanotte ho sognato la professoressa di geografia. Però non mi ha interrogato, l'ho solo vista nel sogno, ahah.

Due notti fa invece ho sognato delle tartarughe che nuotavano nelle taniche di acqua, stanotte i pesci. Che significherà? :roll:

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: I nostri sogni

Messaggio da barbara » venerdì 3 gennaio 2014, 19:44

L'acqua cosa ti fa venire in mente? ;)

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I nostri sogni

Messaggio da Diabolik85 » venerdì 3 gennaio 2014, 20:01

barbara ha scritto:L'acqua cosa ti fa venire in mente? ;)
Mi fa venire in mente tante cose :o e se ci penso bene qualche notte fa ho sognato che ero su una nave e ad un certo punto iniziava ad entrare acqua. Devo iniziare a preoccuparmi, Barbara? :roll:

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: I nostri sogni

Messaggio da barbara » venerdì 3 gennaio 2014, 21:42

ma tante cose quali ti vengono in mente??? :roll:
cmq non preoccuparti perché in fondo come dice questa canzone : i tuoi sogni....

http://www.youtube.com/watch?v=EkzKNBNAF_I

;)

derkleineBaum
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 0:41

Re: I nostri sogni

Messaggio da derkleineBaum » venerdì 3 gennaio 2014, 23:55

Per Barragan
Barragan ha scritto: una mia amica invece sa automaticamente di stare sognando, indice del suo bisogno di controllare ogni aspetto della sua vita
No, ma davvero dici che sto fatto è legato ad una necessità di controllo ecc. ecc. mamma mia, non mi piace come spiegazione, non voglio, non voglio!!!
Certo in alcune situazioni dovrei imparare a lasciarmi andare un po' di più... spero comunque di non essere un caso patologico a tal punto! Mi piace di più una spiegazione un po' misticheggiante ... tipo quel bimbo su youtube che si chiede "is this real life??" :D
Comunque bello che c'hai un amico che fa gli esercizi per controllare i sogni!

Per e^ip+1=0
sogni semplici e sensati, eh! ;)
Resta con te,
insieme a te ...

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I nostri sogni

Messaggio da Diabolik85 » sabato 4 gennaio 2014, 1:38

barbara ha scritto:ma tante cose quali ti vengono in mente??? :roll:
cmq non preoccuparti perché in fondo come dice questa canzone : i tuoi sogni....

http://www.youtube.com/watch?v=EkzKNBNAF_I

;)

Bhè, prima fra tutte la purezza.

Ma la cosa strana dei sogni è che: nel primo sogno c'erano queste taniche piene di tartarughine e nel secondo le vaschette dei pesci rossi e alcuni di essi stavano per morire.

Avatar utente
Barragan
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 11 agosto 2012, 15:34

Re: I nostri sogni

Messaggio da Barragan » sabato 4 gennaio 2014, 13:49

@Derk. Non è detto che la mia spiegazione sia reale...conoscendo lei, so che ha bisogno di avere tutto sotto controllo anche se in un primo impatto ti sembra la persona più sciallata del pianeta. E questa cosa non è necessariamente patologica...o meglio uno magari si fa un esame di coscienza e vede se è il caso di allentare le redini :D
PS: questo mio amico mi fece prendere una cotta non indifferente anche per queste sue "particolarità". Adesso nn gli parlo più XD


@Diabolik: tu hai un serio problema con la professoressa di geografia se continua a comparire nei tuoi sogni :D Let Her Go!

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: I nostri sogni

Messaggio da e^ip+1=0 » sabato 4 gennaio 2014, 22:11

derkleineBaum ha scritto: Per e^ip+1=0
sogni semplici e sensati, eh! ;)
Maremma! Mi sa che devo smetterla di mangiare pasta e fagioli la sera! :)

Una volta avevo sentito dire che esiste una tecnica specifica che (a quanto si dice, ma non so quale sia l'attendibilità o la serietà della cosa) permetterebbe di dirigere i sogni. Qualunque cosa sia, la praticava una mia lontana conoscente: stando a quanto avevo sentito a suo tempo, peggiorava, e di parecchio, la qualità del sonno. Però non so, tutto quel che riporto è per sentito dire. In ogni caso, se si tratta di sfuggire da malviventi che ti puntano la pistola contro va bene (il mio tipico incubo), ma altrimenti è più bello vedere come i sogni evolvono da soli. ;)
Diabolik85 ha scritto: Ma la cosa strana dei sogni è che: nel primo sogno c'erano queste taniche piene di tartarughine e nel secondo le vaschette dei pesci rossi e alcuni di essi stavano per morire.

Sperando di non essere indiscreto, Diabolik, vorrei chiederti: che sensazioni ti dava questo sogno?

Tra l'altro, mi è venuto in mente questo splendido film, è uno dei miei preferiti: "Sogni" di Akira Kurosawa. Qui c'è il trailer con alcune scene: tutto il film mette in scena situazioni realmente sognate o immaginate dal regista. è una meraviglia, ve lo consiglio assolutamente!

http://www.youtube.com/watch?v=Bx_dpJmUPZY
derkleineBaum ha scritto: Per e^ip+1=0
Quanto invece alla tua sega mentale una domandina da profano affascinato, però. E se il sole facesse parte di un sistema binario?

Ancora per e^ip+1=0
Mi hai preceduto di poco ahah, poi leggerò anche il tuo ultimo contributo ;) ripensandoci, in un sistema binario ci sarebbe molto più giorno! (ammettendo la possibilità dell'esistenza di pianeti ecc ecc!). Certo magari mo ti faccio mettere le mani nei capelli, con le mie stupidaggini astronomiche! sono proprio spudorato!

Tutto dipenderebbe dalla distanza tra le due stelle del sistema binario e dalla loro luminosità: se una fosse lontana e poco brillante (una nana rossa, ad esempio) non contribuirebbe granché all'illuminazione. Però se ci fosse una stella abbastanza luminosa che facesse parte di un sistema binario col sole beh, le ore di buio non sarebbero molte. ;) In ogni caso quello solare è un sistema binario mancato: Giove, avesse avuto una massa maggiore, avrebbe potuto diventare il compagno del Sole. Meglio così, forse; una volta un ricercatore mi disse che i sistemi multipli pare siano più sfavorevoli alla nascita di eventuali forme di vita. Comunque figurati, non dici stupidaggini, anzi, sono contento di rispondere alle tue domande. ;)
Scusate, breve digressione. ;)

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I nostri sogni

Messaggio da Diabolik85 » sabato 4 gennaio 2014, 22:30

@Barragan: te l'ho detto, traumatizzava la maggior parte degli studenti :mrgreen: che poi io avevo 8/9 con lei, quindi non dovrei nemmeno sognarla ma vai a capire cosa frulla dentro la nostra mente.

@e^ ip: sinceramente la sensazione non era brutta eh, nel primo caso per niente, i bambini dovevano allevare le tartarughine, erano contenti. Nel secondo caso invece c'erano due o tre pesci che stavano morendo e quindi stavo cercando insieme ai miei colleghi altre ciotole dove poterli mettere, ce n'erano tipo tre in una ciotola troppo piccola :roll:

Rispondi