CHE BELLO ESSERE QUI

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Valentino
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 4 novembre 2019, 20:26

CHE BELLO ESSERE QUI

Messaggio da Valentino » lunedì 9 dicembre 2019, 22:41

Ciao a tutti,

Era da tanto che avrei voluto scrivere su questo forum, e dopo uno scambio di mail con Project finalmente ne ho la possibilità. Come mi ha raccontato lui stesso, purtroppo Progetto è un po' in declino, e questo mi dispiace davvero un sacco, perché secondo me è una realtà bellissima che dà dei messaggi di speranza. Almeno per me lo è stato leggendo le tante storie scritte dai ragazzi.
Ho 25 anni, ma ho accettato e compreso il mio essere omosessuale soltanto da poco tempo, e l'ho potuto fare grazie soprattutto a Project e al Forum. Al momento sto vivendo una sorta di "seconda adolescenza". E' come se stessi scoprendo un nuovo mondo. La pornografia non mi basta più e non mi soddisfa, ma sento proprio il bisogno di incontrare e conoscere dei ragazzi veri. Proprio qualche settimana fa (guarda caso) credo di essermi preso una cotta (se non qualcosa di più) per un ragazzo, ma penso proprio che dovrò togliermelo dalla testa :lol: .
Comunque, grazie ancora e a presto ;)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5948
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: CHE BELLO ESSERE QUI

Messaggio da progettogayforum » martedì 10 dicembre 2019, 4:17

Benvenuto nel Forum, Valentino! Spero che tu possa trovarti bene qui e che tu possa conoscere un po' di ragazzi affidabili e possa creare delle amicizie destinate a durare. Il resto, beh, tutto può essere, ma ci andrei coi piedi di piombo! :D

AlbusDumbledore
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2019, 10:47

Re: CHE BELLO ESSERE QUI

Messaggio da AlbusDumbledore » martedì 10 dicembre 2019, 13:48

Ciao Valentino! :)

Bello vedere nuovi utenti (e sapere che non sono l'ultimo arrivato... lol xD).
Sono felice per te che che sei riuscito ad accettati adesso. Non so la tua esperienza ma è come aprire la finestra e vedere il sole che splende, sentire l'aria pulita e fresca... insomma un nuovo giorno, l'inizio vero della tua vita.

Per il ragazzo... Direi che seguire il consiglio di Project è cosa buona e giusta xD
"La causa fondamentale dei problemi è che nel mondo moderno gli stupidi sono sicuri di sé, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi."

Bertrand Russell

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: CHE BELLO ESSERE QUI

Messaggio da agis » martedì 10 dicembre 2019, 14:25

Uè Valentino ciao! Maccome?! Un ragazzo di ciccia tremolante e molliccia? ^ _ ^ Eh ma che pretese signora mia, che pretese! :lol: Vabbè da donde provieni? :)

Valentino
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 4 novembre 2019, 20:26

Re: CHE BELLO ESSERE QUI

Messaggio da Valentino » mercoledì 11 dicembre 2019, 9:39

Grazie mille a tutti per i messaggi 😁. Spero di potervi raccontare di più prossimamente 😉

Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Re: CHE BELLO ESSERE QUI

Messaggio da Davide94 » sabato 14 dicembre 2019, 19:15

Ciao Valentino, e un caloroso benvenuto anche da parte mia! :)
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

Valentino
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 4 novembre 2019, 20:26

Re: CHE BELLO ESSERE QUI

Messaggio da Valentino » domenica 15 dicembre 2019, 1:06

Ciao Davide 😊 grazie mille. É bello trovare qualcuno della mia stessa età qui sul forum. A presto 😉

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: CHE BELLO ESSERE QUI

Messaggio da guy21 » mercoledì 27 aprile 2022, 23:59

Benvenuto anche da parte mia Valentino! :D

Ma sei valentino lo stilista? :lol: :lol:

Comunque il forum è da tanti anni ormai che è in piedi si è vero ha avuto alti e bassi ma come vedi di storie e racconti ce ne sono a bizzeffe.

Magari un giorno ci fanno una serie Netflix :lol: :lol:

Spero tu possa trovarti a tuo agio qui.

Un saluto! :D

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2474
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: CHE BELLO ESSERE QUI

Messaggio da Alyosha » venerdì 29 aprile 2022, 8:35

Chi conosce Project sa che questo forum per lui è in declino da quando è nato :lol: .
In realtà ho notato una fase di stallo importante e adesso una ripresa dell'attività. Le trasformazioni a livello sociale e culturale galoppano letteralmente e noto per altro differenze nette tra i miei 18 anni, quando si cominciava a parlare di omosessualità in modo diverso, i miei 28 quando ormai esisteva internet e spazi di riflessione come questo e adesso. Nel 2022 certamente credo che i problemi che affrontano i giovani siano radicalmente diversi. A fronte di una omosessualità divenuta motivo di orgoglio devo notare una certa tendenza a "rappresentare" la propria intimità. Pare che nessuno voglia più vivere esperienze intime e che tutto debba per forza essere sbandierato ai quattro venti.
In questa vetrina costante il rischio concreto è di restare invisibili a se stessi, dispersi nei vari stereotipi, nascosti tra le mille sigle che si moltiplicano tanto quanto la pretesa di contenere le singolarità. LGBTQI PLUS comincia a sembrare più la marca di un telefonino che la descrizione di orientamenti sessuali.
Prendere dallo scaffale dell'offerta sessuale il "vestito" che pare stare meglio addosso e magari cambiarlo quando ci si stanca ha sicuramente il pregio di eliminare la quota d'ansia legata alla ricerca faticosa di una propria identità, ma alla fine si tratta di oggettivare se stessi e questo può produrre un senso di vuoto in chi utilizza un contenitore esterno per darsi una forma (un po' come fa l'acqua con il bicchiere).
Se indovino questa tendenza presto arriveranno giovani disorientati incapaci di rapprendersi nonostante l'infinità apertura e possibilità d'esistenza che mette in circolo il mercato. La richiesta di un orizzonte di senso poggia le sue radici negli strati più profondi dell'animo umano. La libertà poteva essere una conquista negli anni della repressione sessuale. Le nuove generazioni hanno via via negato le istituzioni e i giovani nascono senza punti di riferimento, limiti. Questo potrebbe essere disorientante. La libertà è un peso, una responsabilità non il fare o l'essere ciò che si vuole.

Rispondi