AMORI GAY IMPOSSIBILI E AMICIZIE POSSIBILI

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
theknack
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 22:10

Re: AMORI GAY IMPOSSIBILI E AMICIZIE POSSIBILI

Messaggio da theknack » mercoledì 3 novembre 2010, 20:05

le poche volte che ci penso si ravviva sempre più la certezza che non potrà esserci nessun altro tipo di rapporto se non quello che voglio io. O tutto o nulla affatto, per ora è così...
Ad ogni modo, la sensazione di benessere la sento davvero, mi sto allegerendo :D
Quando mi sarà passato del tutto sarà bello raccontare particolare dei vostri rapporti col vostro amico etero, sono curioso...

arrofus
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 1:06

Re: AMORI GAY IMPOSSIBILI E AMICIZIE POSSIBILI

Messaggio da arrofus » mercoledì 3 novembre 2010, 22:33

Ciao
sì tieni presente che non devi costruire un muro tra te e lui...a lungo andare alimenterebbe solo l'ossessione.
Dopo un primo periodo di distacco totale deve venire naturalmente un momento di distensione, ma sempre con la consapevolezza che non potrà mai esserci niente di quello che vorresti.

Comunque da quello che dici, caro theknack, se ti ha fatto allontanare facilmente lui ha già altro a cui pensare: sicuramente la sua ragazza o chissà quante altre cose. Il ragazzo che mi piaceva quando provavo ad allontanarmi mi chiedeva sempre perchè e chiedeva anche agli altri se sapevano qualcosa o addirittura se parlavo poco anche con loro in quel periodo: ti assicuro però che NON era interessato a me, se non come comune amico.

E comunque non sentirti in colpa perchè te ne allontani: non penso che lui si possa sentire in colpa perchè non ti ricambia, e visto che tu non puoi passare la vita dietro a lui non devi sentirti in colpa per niente nemmeno tu.

Fai la tua vita: non c'è bisogno di eliminarlo tassativamente e di demonizzarlo, ma di sicuro non devi farti le colpe se lui non ne farà parte in maniera importante; alla fine poteva anche essere per te la persona più importante, tu glielo hai offerto ma è lui che NON VUOLE essere il tuo ragazzo. Non vuole perché è così.

Tu staresti poi così male se fossi fidanzato col ragazzo che ami e se ci fosse una ragazza che è interessata a te, ma tu non ricambi? Credi che lei dovrebbe sentirsi in colpa se si allontana?Non penso...
Ribadisco che non ho pretese di dire cose giuste, perchè a volte sembro troppo deciso. Sono però tutti pensieri che nascono da cose vissute sulla mia pelle e anche per questo mi va di condividerli.
Ciao a presto!
Ultima modifica di arrofus il domenica 3 giugno 2012, 16:14, modificato 2 volte in totale.

theknack
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 22:10

Re: AMORI GAY IMPOSSIBILI E AMICIZIE POSSIBILI

Messaggio da theknack » sabato 6 novembre 2010, 20:07

Ok, tutto chiaro.
Ma come reagire a lui che mi invita a casa sua, che mi fa proposte di uscire?
non so se sono già 'guarito' o posso ricadere nel burrone della sofferenza...
ammetto che lo penso sempre meno, e fa sempre meno parte della mia vita, se solo ripenso a qualche mese fa, capisco che ho fatto davvero grandi progresi XD
Quello che mi da soddisfazione è il sapere che lui pensa che per me non stia cambiando niente.. eheheh illuso!!!
ciaooooo

Aquilotto
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 22:05

Re: AMORI GAY IMPOSSIBILI E AMICIZIE POSSIBILI

Messaggio da Aquilotto » domenica 7 novembre 2010, 2:50

theknack ha scritto: Ma come reagire a lui che mi invita a casa sua, che mi fa proposte di uscire?
accetta sempre, passare del tempo con lui ti è necessario per abituarti a pensarlo in un'altra dimensione.
non so se sono già 'guarito' o posso ricadere nel burrone della sofferenza...
Non per essere drammatico ma ci puoi ricadere eccome (personalmente mi è successo più volte). Tieni presente che potrai essere esposto a ventate di dolore molto forte... ma serve anche questo per passarci oltre. Col tempo non ti farà più male.
ammetto che lo penso sempre meno, e fa sempre meno parte della mia vita, se solo ripenso a qualche mese fa, capisco che ho fatto davvero grandi progresi XD
Questo è un bene, come ti dicevo non è necessario che esca dalla tua vita, basta che gli assegni il ruolo che razionalmente deve avere e non lo sostituisci con quello che il tuo cervello (o il tuo cuore) immagina...
Quello che mi da soddisfazione è il sapere che lui pensa che per me non stia cambiando niente.. eheheh illuso!!!
Se continua a pensarlo e state bene entrambi, vuol dire che le cose stanno andando come si deve.
;) Ciao, Aquilotto
Se io sapessi cosa mi fa bene
se io sapessi cosa mi fa male
nella marea di cose e di persone che c'ho intorno
se non tradissi le mie pulsioni vere
potrei sul serio diventare
un uomo pluricentenario
forse eterno


G.Gaber, Se io sapessi, «E pensare che c'era il pensiero»

arrofus
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 1:06

Re: AMORI GAY IMPOSSIBILI E AMICIZIE POSSIBILI

Messaggio da arrofus » domenica 7 novembre 2010, 6:35

Cari Aquilotto e theknack,
io non condivido proprio l'idea di accettare sempre le sue proposte, penso che sia pericoloso. Penso che non sia il caso, che sia meglio dire: "sì ti faccio sapere ci sentiamo" e far cadere la cosa. Dopo che lo hai fatto 2-3 volte gli passerà e crederà che hai da fare e hai altro a cui pensare. In generale credo sia meglio essere sinceri ma in questo caso il mio modo di vedere le cose prevede un'eccezione: dire di NO può far nascere in lui preoccupazioni e pensieri e spingelo a chiederti perchè hai cambiato atteggiamento, facendoti ricadere sempre nelle solite situazioni illusorie alimentate da discorsi di amicizia, importanza etc etc. Invece dicendo che ti fai sentire tu e che gli fai sapere, poi inventandoti qualche scusa ecc. ecc. capirà naturalmente che hai alto a cui pensare(anche se ora forse non è così non è detto che non lo sarà in futuro) e si scoccerà(tieni presente che ha la ragazza, quindi...).

In realtà pochissimi giorni fa il ragazzo per cui ero fissato mi ha proposto di uscire insieme, di organizzare qualcosa. Ho detto: "sì ci organizziamo quando vuoi" e cose simili...e ora aspetto che ridica lui qualcosa. Se non dice niente lascio cadere la cosa, se proprio insiste mi invento una scusa, rimando un po' e poi magari ci passo una serata insieme se lo dice una terza volta. In questo modo però gli sarà passata la voglia per la prossima volta, cioè non mi chiederà più se ci vogliamo vedere. Probabilmente gli sarà passata già prima perchè alla fine anche lui ha la sua ragazza e i suoi amici, quindi è probabile che non mi dice più niente.
Alla fine che lui mi cerca non è nulla di che: mi cerca come semplicissimo amico/compagno di uscite, peraltro occasionale.
Ultima modifica di arrofus il domenica 3 giugno 2012, 15:57, modificato 1 volta in totale.

theknack
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 22:10

Re: AMORI GAY IMPOSSIBILI E AMICIZIE POSSIBILI

Messaggio da theknack » domenica 7 novembre 2010, 12:27

Grazie per le risposte...
Ieri ho adottato la tattica: Non so, ti faccio sapere; ed ha funzionato perchè lui non si è fatto più sentire.
Anche se avverto che in me si sta creando l'attesa di rivederlo, sapere come sta, accarezzarlo, abbracciarlo, come se questo sacrificio sia solo un passaggio temporaneo; non saprei, sono combattuto...
Potrebbe essere che sono destinato a stargli appresso per sempre? c'è una sua frase che mi gira nella mente, gli chiesi se avrebbe mai potuto amarmi e mi rispose: 'mai dire mai nella vita' o frasi come 'niente è impossibile'... ora capite che frasi del genere su di me hanno tutt'altro effetto... Poi se sommo ciò col fatto che lui mi ha sempre perdonato tutto, le mie aspettative rimangono vive, ma pur sempre solo aspettative e non realtà.
(poi sentite cosa ha fatto l'altra sera: è uscito con un altro mio amico e gli ha detto di come io sono diventato con lui oppressivo da quando ha la ragazza cercando in quest altro un appoggio, infatti, quest'altro mio amico si è da poco fidanzato con una ragazza che io conosco bene e secondo me non è adatta per lui, visti i suoi difetti, semplicemente io, qualche tempo fa, ho espresso la mia opinione al mio amico, precisando che lui avrebbe poi fatto ciò che si sentiva di fare; ecco ora si è trovato un alleato e dice che ci sono molti profili in comune... non so se è chiaro ciò che ho scritto, ma fa nulla, non è rilevante)...

Se uscirò da questa situazione vorrà dire che sono davvero diventato forte!
La cosa buffa è che mi ha detto di immaginare JD senza Turk (due personaggi di scrubs, che ho visto mooolto raramente), come per dire che sono due amici inseparabili come noi due, ecco, nella nuova serie uno dei due non c'è piu... il che è tutto dire...

Saluti, buona Domenica;
non avete idea di quanto siano preziosi questi messaggi e di come mi facciano riflettere e analizzare il mio comportamento, grazie a tutti :D

Aquilotto
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 22:05

Re: AMORI GAY IMPOSSIBILI E AMICIZIE POSSIBILI

Messaggio da Aquilotto » domenica 7 novembre 2010, 12:42

E' normale che continui ad avere ansia nel pensare a lui così come l'aggrapparti a interpretazioni più o meno realistiche di ciò che vi siete detti... ma invece di concentrarti su questo, e pensare a JD senza Turk, pensa a guardare fuori dalla clinica! :D
Allarga gli orizzonti, intanto; e se per caso trovi qualcun altro a cui pensare, hai davvero risolto i tuoi problemi.
Se io sapessi cosa mi fa bene
se io sapessi cosa mi fa male
nella marea di cose e di persone che c'ho intorno
se non tradissi le mie pulsioni vere
potrei sul serio diventare
un uomo pluricentenario
forse eterno


G.Gaber, Se io sapessi, «E pensare che c'era il pensiero»

theknack
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 22:10

Re: AMORI GAY IMPOSSIBILI E AMICIZIE POSSIBILI

Messaggio da theknack » lunedì 8 novembre 2010, 17:22

Ed è di nuovo difficile... troppi i bassi e pochi gli alti...

Aquilotto
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 22:05

Re: AMORI GAY IMPOSSIBILI E AMICIZIE POSSIBILI

Messaggio da Aquilotto » lunedì 8 novembre 2010, 21:05

Coraggio! In un po' di tempo si tende ai medi! E poi gli alti si spera arriveranno (o no? Voi che dite?)
Se io sapessi cosa mi fa bene
se io sapessi cosa mi fa male
nella marea di cose e di persone che c'ho intorno
se non tradissi le mie pulsioni vere
potrei sul serio diventare
un uomo pluricentenario
forse eterno


G.Gaber, Se io sapessi, «E pensare che c'era il pensiero»

arrofus
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 1:06

Re: AMORI GAY IMPOSSIBILI E AMICIZIE POSSIBILI

Messaggio da arrofus » martedì 9 novembre 2010, 22:28

Gli alti arriveranno di sicuro!

Comunque mi è sembrato di capire che tu stia mettendo in conto una sua omosessualità repressa che gli impedisce di manifestare qualcosa a te.

Beh, a parte che è sempre una questione di interpretazione, vedi che è peggio un represso che un etero...quindi in ogni caso non vale la pena di arrovellarsi sulle sue parole. Se ci fossero fatti, sarebbe diverso; ma fatti concreti, non un abbraccio o cose simili! Gli unici fatti concreti sembrano quelli con la sua ragazza....

Se una ragazza mi chiedesse se potrei amarla, anche io direi: "non si sa mai"; come potrei escluderlo? PER ME non significherebbe lanciare un messaggio di interesse, al di là di quello che potrebbe significare per lei.

Comunque tieni presente che la tua vita non è tutta in questo "rapporto"...quindi le cose belle arriveranno di sicuro, o comunque non devi pensare che non possano arrivare solo perchè sei in questa triste situazione!

Rispondi